Finanza agevolata
Analizziamo le varie forme di finanziamenti agevolati e di contributi a fondo perduto disponibili e supportiamo l’impresa nella fase di istruttoria necessaria per consentirle di accedervi.
La nostra società fornisce assistenza sia nella valutazione sulla convenienza economico-finanziaria dell’investimento che sulla reale fattibilità dello stesso. Redigiamo il business plan e forniamo una chiara e puntuale assistenza su finanziamenti a tasso agevolato e su qualsiasi tipologia di contributo pubblico, valutando la sostenibilità finanziaria globale del progetto.
Le nostre competenze e i vari partners con cui collaboriamo per le relative certificazioni ci consentono di ottenere ottimi risultati, in particolar modo su tutte le misure del Piano Nazionale Industria 4.0 (Ricerca & Sviluppo, Formazione e Beni Strumentali) dove viene riconosciuto un credito d’imposta come percentuale delle spese sostenute e non è necessario partecipare a nessun “click day”.
Finanza d'Impresa
A seguito di un’attenta analisi finanziaria basata su una valutazione indipendente, quale ad esempio la valutazione del merito creditizio e delle Centrali Rischi Banca d’Italia, la nostra società valuta la forma più idonea di indebitamento ed affianca l’imprenditore nei rapporti con gli istituti di credito.
Questo approccio metodologico consente alle aziende di sfruttare l’indebitamento finanziario come leva per il proprio business. Inoltre supportiamo i nostri clienti nell’ottimizzazione degli oneri finanziari andando ad analizzare il grado di rischio del prodotto finanziario già acquistato e/o di quello proposto dall’istituto di credito di fiducia. Analizziamo inoltre l’impatto sul bilancio aziendale degli interessi e delle commissioni applicate per la stipula dei vari contratti di mutui fondiari, di leasing, di operazioni di scoperto di conto corrente e di qualsiasi altra similare operazione di ricorso al credito bancario.
Contenziosi bancari
Grazie ad un consolidato network di professionisti siamo in grado di fornire una consulenza tecnico-giuridica in materia di diritto finanziario e contenziosi bancari, per la tutela di aziende coinvolte in vertenze legali in ambito finanziario.
Redigiamo perizie econometriche di elevata qualità ed offriamo una consulenza a tutela d’imprese e soggetti che lamentano problematiche e criticità con il sistema bancario (usura bancaria, anatocismo, conti corrente affidati, mutui, leasing, derivati swap, riduzione debito bancario, investimenti in titoli, etc…).
Grazie alle nostre consulenze tecniche aiutiamo le aziende a ripristinare l’equilibrio economico previsto dalla legge rispetto ai comportamenti spesso “irregolari” delle banche.
Scopri di più sulle nostre consulenze e i nostri servizi che ti aiuteranno a migliorare la tua azienda.
Contattaci
Se desideri informazioni puoi contattarci per una consulenza personalizzata. I nostri esperti sono a tua disposizione.