Qonto, fintech, apre i prestiti alle PMI italiane
Fonte: arenadigitale.it
Qonto muove il primo passo nel mondo del credito con October, Viceversa e Faicredit, tre fintech del credito, ciascuna con un modello di finanziamento diverso. La fintech con sede in Francia è specializzata nei servizi di gestione finanziaria e contabile per piccole-medie imprese e professionisti.
Approdata in Italia nel 2019, ha progressivamente aggiunto servizi alla sua offerta per i clienti locali. Sulla piattaforma è ora arrivata anche la sezione “Finanziamenti” che consentirà alle pmi clienti di accedere a diverse formule di prestito proposte dalle fintech partner. Una volta approvata la richiesta di credito, i fondi saranno accreditate direttamente sul conto di Qonto.
Sotto la guida di Mariano Spalletti, l’Italia è diventata uno dei principali mercati per Qonto. «Siamo consapevoli che l’accesso ai finanziamenti rappresenta una necessità per le pmi di ogni settore», rimarca Spalletti. «Con il lancio della nuova piattaforma», prosegue, «continuiamo ad ampliare la nostra offerta di servizi finalizzati a rispondere alle necessità dei clienti locali e a sviluppare soluzioni ad hoc per supportare le pmi italiane nel loro percorso di crescita».